Termini e Condizioni

PREMESSE

Le seguenti Condizioni Generali di Vendita dei prodotti regolano la vendita dei prodotti sul sito www.forceteksport.it (di seguito, anche il “Sito web” o semplicemente il “Sito”).

Il proprietario del Sito web è La Griffe srl (di seguito, anche, il “Venditore”), con sede legale contrada Sn Salvatore snc – 63086 Force (AP), Italia, P. IVA 01138420441 iscritta sez. ordinaria della CCIAA di Ascoli Piceno il 19.06.1987, numero R.E.A. 115597 Tel. +39 0736373621, e-mail: info@forcetek.it

Utilizzando il Sito web e/o effettuando un qualsiasi acquisto, si accettano automaticamente le presenti Condizioni Generali di Vendita dei Prodotti. Pertanto, si invita a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di procedere a qualsiasi acquisto.

Si prega inoltre di notare che le Condizioni Generali di Vendita sono soggette a modifiche; pertanto, si invita a controllarle e a salvarne o a stamparne una copia prima di effettuare qualsiasi acquisto. Le eventuali modifiche sono opponibili a partire dalla loro pubblicazione in rete e non sono applicabili ai contratti stipulati anteriormente alla pubblicazione stessa.

 

DEFINIZIONI

Nelle presenti Condizioni Generali di Vendita:

  1. a) “Cliente” si intende il soggetto che acquista i prodotti da www.forceteksport.it
  2. b) ”Codice del Consumo” si intende il D.lgs. n. 206/2005, come modificato dal D. Lgs. n. 21/2014, che costituisce il complesso normativo in materia dei diritti dei consumatori che ha dato attuazione alla direttiva 2011/83/UE recante modifica alla direttiva 93/13/CEE e alla direttiva 1999/44/CE
  3. c) ”Condizioni generali di Vendita” si intendono i termini che regolano la vendita e l’acquisto dei prodotti tramite il sito web www.forceteksport.it
  4. d) ”Consumatore” si intende, ai sensi dell’art. 3, lett. a) del Codice del Consumo “la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta”;
  5. e) ”Contratto” si intende il contratto di vendita concluso tra il Venditore e il Cliente avente ad oggetto i prodotti presenti sul sito web www.forceteksport.it
  6. f) ”Garanzia legale di conformità” si intende la Garanzia prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo, applicabile esclusivamente ai Consumatori.
  7. g) ”Ordine” si riferisce alla richiesta del Cliente rivolta al Venditore per l’acquisto del prodotto presente sul sito web www.forceteksport.it
  8. h) ”Prodotto o Prodotti” si riferisce a tutti i prodotti di volta in volta venduti attraverso il sito web www.forceteksport.it
  9. i) ”Proposta d’Acquisto” si intende la formalizzazione scritta con la quale il Cliente comunica al venditore l’intenzione di acquistare il prodotto presente sul sito web www.forceteksport.it
  10. l) ”Sito Web” si intende il sito www.forceteksport.it
  11. m) ”Venditore” si intende La Griffe srl

CONTATTO

Per qualsiasi informazione richiesta, si prega di inviare una mail a shop@forceteksport.it. La vostra richiesta verrà inoltrata direttamente al nostro servizio clienti e avrà risposta senza indugio.

ACCORDO D’ACQUISTO

Per gli ordini effettuati su www.forceteksport.it il partner contrattuale dell’acquirente è:

La Griffe srl c.da San Salvatore snc – 63086 Force (AP) – Italy.

La presentazione dei prodotti nel nostro negozio online non è un’offerta legalmente vincolante, ma un catalogo online non vincolante. Facendo clic sul pulsante “conferma ordine”, si effettua un ordine vincolante per i prodotti nel carrello. La conferma di ricezione del tuo ordine insieme all’accettazione del tuo ordine avviene immediatamente dopo che l’ordine è stato effettuato dalla visualizzazione di una conferma d’ordine e da una copia aggiuntiva tramite e-mail automatica. Il contratto di acquisto viene stipulato quando viene mostrata questa conferma. Ci riserviamo il diritto, in casi eccezionali (ad esempio, in caso di indisponibilità della merce) di scegliere se:

  1. a) annullare l’Ordine ed essere rimborsato per l’importo eventualmente già versato;
  2. b) cambiare il Prodotto;
  3. c) attendere ulteriormente oltre i tempi definiti

Nel caso in cui si scelga la soluzione di cui alla lettera a), il rimborso della somma eventualmente già versata verrà effettuato nel minor tempo possibile e comunque entro trenta (30) giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di richiesta rimborso. Effettuando l’ordine, dichiarate automaticamente di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita e di pagamento qui indicate.

Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’Ordine d’acquisto da parte del Cliente. Il Venditore non potrà inoltre essere ritenuto responsabile per i danni eventualmente occorsi ai prodotti successivamente alla consegna al vettore incaricato del loro trasporto, nonché per ritardi nella consegna imputabili al vettore incaricato del trasporto.

 

SERVIZIO CLIENTI

Se dovessi ricevere un prodotto difettoso o danneggiato nonostante tutti i controlli da noi effettuati, ti chiederemo di compilare il nostro modulo presente nella pagina resi del proprio account. 

 

GARANZIA

Il periodo di garanzia legale di 24 mesi si applica ai nuovi prodotti in tutti i paesi dell’Unione Europea. Si prega di utilizzare anche il modulo cartaceo se si desidera presentare un reclamo in garanzia.

 

DOCUMENTO DI ACCOMPAGNAMENTO

Ai sensi dell’articolo 1, paragrafo 1, del decreto ministeriale 21.12.1992, la vendita per corrispondenza è esente dall’emissione di documenti fiscali (ricevuta fiscale, fattura e documenti analoghi). Riceverai da noi un documento di accompagnamento contenente tutte le informazioni relative all’ordine (numero dell’ordine, dati anagrafici dell’acquirente, elenco degli articoli ordinati insieme a quantità e valore, importo totale dell’ordine, informazioni sulla spedizione e pagamento, ecc. ). Si prega di conservare i documenti di accompagnamento. Sono importanti come prova di acquisto in caso di sinistro.

 

COPYRIGHT

L’intero contenuto dei siti web www.forceteksport.it e www.lagriffe.com è di proprietà esclusiva La Griffe srl e quindi protetto da copyright. Nessuna parte di questi contenuti può essere riprodotta in alcun modo senza l’esplicita autorizzazione scritta di La Griffe srl, o elaborata, duplicata o diffusa tramite sistemi elettronici. Tutti i diritti riservati. Avvertenza: il furto di contenuti protetti da copyright è soggetto a procedimento penale. Ci riserviamo la facoltà di agire legalmente per tutelare tali aspetti.

 

LINGUE

Il sito è in italiano e inglese, concluderai il contratto di acquisto in Italiano.

 

PROCEDURA DI ACQUISTO

È possibile acquistare solo i prodotti presenti sul sito al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili all’indirizzo www.forceteksport.it , così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere rappresentativa delle sue caratteristiche: misure, forme e colori potrebbero differire da quanto riportato in foto e nella scheda descrittiva, senza pregiudicarne l’estetica, la funzionalità e la qualità.

Prima di effettuare l’Ordine, se il cliente è interessato a determinate caratteristiche di un prodotto, sarà dunque sua cura contattare l’azienda per accertarsi che il prodotto scelto le possieda. 

La corretta ricezione dell’ordine di acquisto è confermata dal venditore mediante una risposta inoltrata via e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente al momento dell’acquisto. Tale messaggio di conferma riporterà:

Tutti i dati inseriti dal Cliente (nome, cognome, indirizzo, e-mail etc. etc.); data di ricezione dell’ordine;

la descrizione del Prodotto (caratteristiche, colore, dimensione, prezzo etc. etc.) un “Numero Ordine”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con il venditore; Il cliente è quindi tenuto a verificare la correttezza del proprio ordine e a comunicare tempestivamente eventuali inesattezze scrivendo a shop@forceteksport.it Potrete verificare lo stato del proprio Ordine accedendo al proprio Account, alla voce “I Miei Ordini”

Prima che il cliente riceva la mail di spedizione dell’articolo, l’ordine potrà essere annullato, e tratterremo il 10% del prezzo dell’ordine, per coprire costi amministrativi, logistici e operativi.

Un Ordine non può essere annullato o modificato per alcun motivo se si trova nello stato “Spedito”; fermo restando il Diritto di Recesso, non è MAI possibile annullare l’ordine di un prodotto personalizzato o su misura.

Una volta ricevuto un ordine di acquisto, procederemo alla sua verifica per l’accettazione. Nel caso di mancata accettazione, ne daremo tempestiva comunicazione al cliente.

Tutti i prezzi presenti sul sito sono da intendersi prezzi al pubblico, quindi comprensivi di IVA, salvo nei casi in cui il paese selezionato per la destinazione sia extra UE.

× Come possiamo aiutarti?