ORDINI INTERNI (ITALIA)

Consegniamo tramite corriere direttamente a casa del cliente. Non sono possibili consegne a caselle postali. Il costo per la movimentazione, l’imballaggio e la consegna nazionale (Italia) è di 10,00 EUR iva inclusa per acquisti fino a 44,99 EUR, di 5,00 EUR per acquisti da 45,00 EUR a 78,99 EUR e gratis per acquisti superiori a 79.00€.

Gli ordini in arrivo vengono solitamente elaborati e spediti da noi entro 2 giorni.  Quando iniziamo a preparare il tuo pacco ti spediamo una e-mail con le informazioni sulla consegna e il nostro corriere ti manderà un sms o una mail con un link per tracciare il tuo ordine online. 

Il nostro spedizioniere consegna generalmente le merci ordinate sul territorio nazionale in 2 giorni. L’esperienza dimostra che le consegne in aree remote o isole richiedono 1-2 giorni in più

Gli ordini verranno consegnati solo se sono stati pagati ordini precedenti e restano di proprietà di La Griffe srl fino al completo pagamento.

Se il corriere non riesce a consegnare un pacco, questo verrà spedito all’ufficio postale più vicino e resterà in giacenza.

 

ORDINI DAGLI STATI MEMBRI DELL’UE E DALLA SVIZZERA

Attualmente forniamo ai seguenti paesi. Si prega di fare riferimento alla tabella sottostante per i costi di spedizione corrispondenti (iva inclusa):

PAESE COSTO
Austria – Belgio – Bulgaria – Cipro – Croazia – Danimarca – Estonia – Finlandia – Francia – Germania – Grecia – Irlanda – Lettonia – Lituania – Lussemburgo – Malta – Olanda – Polonia – Portogallo – Principato di Monaco – Repubblica Ceca – Romania – Slovacchia – Slovenia – Spagna – Svezia – Ungheria 20,00 €
Svizzera 28,00 €

 

Nota: eventuali spese doganali applicabili o altre commissioni per le consegne in paesi extra UE sono espressamente a carico del cliente. Le consegne vengono effettuate in paesi extra UE solo previo accordo (tranne che per la Svizzera). Vi preghiamo di contattarci in questi casi all’indirizzo shop@forceteksport.it Nota: il nostro negozio online è attualmente disponibile in inglese e italiano. Sottolineiamo espressamente che non siamo responsabili di eventuali malintesi che potrebbero sorgere a causa della mancanza di competenze linguistiche.

Consegniamo tramite corriere espresso direttamente a casa tua. Il costo per la movimentazione, l’imballaggio e la consegna nazionale (Italia) è di 10,00 EUR iva inclusa per acquisti fino a 44,99 EUR, di 5,00 EUR per acquisti da 45,00 EUR a 78,99 EUR e gratis per acquisti superiori a 79.00€.

Gli ordini in arrivo vengono solitamente elaborati e spediti da noi entro 2 giorni. Il nostro partner di spedizione si impegna a consegnare all’interno dell’Unione Europea in 2-5 giorni. L’esperienza dimostra che le consegne in aree remote o isole richiedono 1-2 giorni in più. La consegna in Svizzera dura circa 5 giorni.

 

RITARDI NELLA CONSEGNA E MANCATA DISPONIBILITÀ DELLA MERCE

Questo negozio online è collegato direttamente al nostro software di logistica. Pertanto, siamo in grado di mostrarti la disponibilità attuale dei singoli articoli immediatamente. In casi eccezionali, tuttavia, potrebbero verificarsi ritardi nella consegna o potrebbero non essere disponibili i prodotti desiderati. In tali casi, vi informeremo di conseguenza senza indugio. Ci riserviamo il diritto di effettuare consegne parziali.

Nel caso di assenza del cliente, la merce verrà depositata nel magazzino locale del corriere e verrà aperto lo stato di giacenza. In base al servizio offerto dal corriere, può essere previsto un secondo passaggio senza che venga aperto lo stato di giacenza. 

Al termine di questo periodo, il pacco viene rispedito al venditore, il contratto si intenderà risolto e l’ordine di acquisto verrà annullato ai sensi dell’art. 1456 del Codice Civile italiano e si dovrà procedere ad un nuovo ordine.

Risolto il contratto, procederemo al rimborso dell’importo pagato dal cliente, detratte le spese della consegna dell’ordine non andata a buon fine, le spese di restituzione dell’ordine al venditore, le spese di giacenza dell’ordine, le spese amministrative e di gestione dell’ordine.

 La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati al Cliente via e-mail. L’importo del rimborso verrà accreditato sul medesimo mezzo o soluzione di pagamento utilizzato/a dal cliente per l’acquisto, previa verifica dell’integrità del prodotto.

Il venditore non potrà essere ritenuto responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte del cliente (indirizzo incompleto o errato, numero telefonico errato, ecc). Il venditore non potrà inoltre essere ritenuto responsabile per i danni eventualmente occorsi ai prodotti successivamente alla consegna al vettore incaricato del trasporto degli stessi, nonché per ritardi nella consegna a quest’ultimo imputabili.

 

TRASFERIMENTO DEI RISCHI E DANNI DA TRASPORTO

TRASFERIMENTO DEI RISCHI E DANNI DA TRASPORTO

Il venditore è liberato, e quindi non risponderà della perdita o del danneggiamento dei prodotti oggetto dell’ordine, nel momento in cui consegna gli stessi al trasportatore. Salvi i diritti del consumatore nei confronti del trasportatore qualora la perdita o i danneggiamenti al prodotto siano imputabili a quest’ultimo. Nel periodo di recesso, il cliente è responsabile dell’oggetto in qualità di custode. In caso di danneggiamento o distruzione del prodotto durante la custodia del cliente, quest’ultimo sarà chiamato a risponderne.

 Al momento della consegna della merce, siete tenuti a controllare:

  1. a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sul documento di trasporto (DDT) 
  2. b) che l’imballo sia integro (non bagnato, bucato, piegato o altro)

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli, dovranno essere immediatamente contestati per iscritto all’operatore che effettua la consegna, apponendo la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO MERCE per … (indicare il motivo)” sull’apposito documento accompagnatorio che il corriere chiederà di firmare. 

Ad esempio si potrà scrivere: “RISERVA DI CONTROLLO MERCE per pacco danneggiato” oppure “RISERVA DI CONTROLLO MERCE per mancata consegna di un collo”, ecc.

Se accettate il prodotto e firmate il documento di trasporto senza apporvi le riserve necessarie, non potrete in seguito reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto.

Le contestazioni così segnalate vanno poi confermate entro sette (7) giorni lavorativi con l’invio di una dettagliata mail a: shop@forceteksport.it

Ricevuta l’e-mail del cliente, il venditore chiederà al corriere l’apertura di una pratica di danno da trasporto.

Una volta riconosciuta la presenza di un danno da trasporto (a insindacabile giudizio da parte del corriere), provvederemo a organizzare la riparazione del prodotto, a ordinare un prodotto sostitutivo o a rimborsare il valore dello stesso. Eventuali spese di trasporto aggiuntive saranno a carico del cliente.

Ogni segnalazione pervenuta oltre i termini non sarà presa in considerazione.

 Per ogni dichiarazione resa, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

In caso di reso, il cliente sarà responsabile per qualsiasi riduzione del valore della merce che potrebbe risultare dalla manipolazione oltre quanto necessario per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento della merce.