Spedizioni

ORDINI INTERNI (ITALIA)

Consegniamo tramite corriere direttamente a casa del cliente. Non sono possibili consegne a caselle postali. Il costo per la movimentazione, l’imballaggio e la consegna nazionale (Italia) è di 8.90 EUR iva inclusa, salvo acquisti per un costo superiore a 79.00€, in questa fattispecie e solo per l’Italia la consegna sarà gratuita. 

Gli ordini in arrivo vengono solitamente elaborati e spediti da noi entro 24-48 ore.  Quando iniziamo a preparare il tuo pacco ti spediamo una e-mail con le informazioni sulla consegna e il nostro corriere ti manderà un sms o una mail con un link per tracciare il tuo ordine online. Potrai controllare il tuo ordine in “Ordini” dopo essere entrato in “Il mio Forcetek”.

Il nostro spedizioniere consegna generalmente le merci ordinate sul territorio nazionale in 24-48 ore. L’esperienza dimostra che le consegne in aree remote o isole richiedono 1-2 giorni in più. Per fornirti il ​​tuo ordine il più rapidamente possibile e senza incidenti, il nostro partner di spedizione richiede un numero di telefono nel quale puoi essere raggiunto durante il giorno o riprogrammare la spedizione (vedi campo nel carrello). Inoltre, è utile se fornisci un indirizzo di spedizione in cui tu o una persona fidata sono generalmente disponibili. Gli ordini verranno consegnati solo se sono stati pagati ordini precedenti e restano di proprietà di La Griffe srl fino al completo pagamento. Se non si può consegnare il pacco, questo verrà reso automaticamente a La Griffe srl. Se il corriere non riesce a consegnare un pacco, questo verrà spedito all’ufficio postale più vicino e resterà in giacenza.

ORDINI DAGLI STATI MEMBRI DELL’UE E DALLA SVIZZERA

Attualmente forniamo ai seguenti paesi. Si prega di fare riferimento alla tabella sottostante per i costi di spedizione corrispondenti (iva inclusa):

PAESE PESO COSTO
Austria – Belgio – Bulgaria – Cipro – Croazia – Danimarca – Estonia – Finlandia – Francia – Germania – Grecia – Irlanda – Lettonia – Lituania – Lussemburgo – Malta – Olanda – Polonia – Portogallo – Principato di Monaco – Regno Unito – Repubblica Ceca – Romania – Slovacchia – Slovenia – Spagna – Svezia – Ungheria Fino a 1 kg 15,00 €
Svizzera Fino a 1 kg 22,00 €
Austria – Belgio – Bulgaria – Cipro – Croazia – Danimarca – Estonia – Finlandia – Francia – Germania – Grecia – Irlanda – Lettonia – Lituania – Lussemburgo – Malta – Olanda – Polonia – Portogallo – Principato di Monaco – Regno Unito – Repubblica Ceca – Romania – Slovacchia – Slovenia – Spagna – Svezia – Ungheria Fino a 3 kg 22,00 €
Svizzera Fino a 3 kg 29,00 €
Austria – Belgio – Bulgaria – Cipro – Croazia – Danimarca – Estonia – Finlandia – Francia – Germania – Grecia – Irlanda – Lettonia – Lituania – Lussemburgo – Malta – Olanda – Polonia – Portogallo – Principato di Monaco – Regno Unito – Repubblica Ceca – Romania – Slovacchia – Slovenia – Spagna – Svezia – Ungheria Oltre 3 kg 32,00 €
Svizzera Oltre 3 kg 39,00 €

 

Nota: eventuali spese doganali applicabili o altre commissioni per le consegne in paesi extra UE sono espressamente a carico del cliente. Le consegne vengono effettuate in paesi extra UE solo previo accordo (tranne che per la Svizzera). Vi preghiamo di contattarci in questi casi all’indirizzo shop@forceteksport.it Nota: il nostro negozio online è attualmente disponibile in inglese e italiano. Sottolineiamo espressamente che non siamo responsabili di eventuali malintesi che potrebbero sorgere a causa della mancanza di competenze linguistiche.

Consegniamo tramite corriere espresso direttamente a casa tua o presso la caserma in caso di richiesta e si trattasse di prodotti appartenenti alla collezione Arma 1914. Non sono possibili consegne a caselle postali, la spedizione in Italia è gratuita per ordini superiori a 79.90 EUR, in caso contrario ha un costo di 8.90€ iva inclusa.

Gli ordini in arrivo vengono solitamente elaborati e spediti da noi entro 24-48 ore. Il nostro partner di spedizione si impegna a consegnare all’interno dell’Unione Europea in 2-5 giorni. L’esperienza dimostra che le consegne in aree remote o isole richiedono 1-2 giorni in più. La consegna in Svizzera dura circa 10 giorni.

Per fornirti gli ordini il più rapidamente possibile e senza incidenti, il nostro partner di spedizione richiede un numero di telefono al quale puoi essere raggiunto durante il giorno (vedi campo nel carrello). Inoltre, è utile se fornisci un indirizzo di spedizione in cui tu o una persona fidata sono generalmente disponibili. Gli ordini verranno consegnati solo se sono stati pagati ordini precedenti. I prodotti restano di proprietà di La Griffe srl fino al completo pagamento.

RITARDI NELLA CONSEGNA E MANCATA DISPONIBILITÀ DELLA MERCE

Questo negozio online è collegato direttamente al nostro software di logistica. Pertanto, siamo in grado di mostrarti la disponibilità attuale dei singoli articoli immediatamente. In casi eccezionali, tuttavia, potrebbero verificarsi ritardi nella consegna o potrebbero non essere disponibili i prodotti desiderati. In tali casi, vi informeremo di conseguenza senza indugio. Ci riserviamo il diritto di effettuare consegne parziali.

Nel caso di assenza del cliente, la merce verrà depositata nel magazzino locale del corriere e verrà aperto lo stato di giacenza. In base al servizio offerto dal corriere, può essere previsto un secondo passaggio senza che venga aperto lo stato di giacenza. 

Al termine di questo periodo, il pacco viene rispedito al venditore, il contratto si intenderà risolto e l’ordine di acquisto verrà annullato ai sensi dell’art. 1456 del Codice Civile italiano e si dovrà procedere ad un nuovo ordine.

Risolto il contratto, procederemo al rimborso dell’importo pagato dal cliente, detratte le spese della consegna dell’ordine non andata a buon fine, le spese di restituzione dell’ordine al venditore, le spese di giacenza dell’ordine, le spese amministrative e di gestione dell’ordine pari a 15€.

 La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati al Cliente via e-mail. L’importo del rimborso verrà accreditato sul medesimo mezzo o soluzione di pagamento utilizzato/a dal cliente per l’acquisto, previa verifica dell’integrità del prodotto.

Il venditore non potrà essere ritenuto responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte del cliente (indirizzo incompleto o errato, numero telefonico errato, ecc).

 

Il venditore non potrà inoltre essere ritenuto responsabile per i danni eventualmente occorsi ai prodotti successivamente alla consegna al vettore incaricato del trasporto degli stessi, nonché per ritardi nella consegna a quest’ultimo imputabili.

TRASFERIMENTO DEI RISCHI E DANNI DA TRASPORTO

TRASFERIMENTO DEI RISCHI E DANNI DA TRASPORTO

Il venditore è liberato, e quindi non risponderà della perdita o del danneggiamento dei prodotti oggetto dell’ordine, nel momento in cui consegna gli stessi al trasportatore. Salvi i diritti del consumatore nei confronti del trasportatore qualora la perdita o i danneggiamenti al prodotto siano imputabili a quest’ultimo. Nel periodo di recesso, il cliente è responsabile dell’oggetto in qualità di custode. In caso di danneggiamento o distruzione del prodotto durante la custodia del cliente, quest’ultimo sarà chiamato a risponderne.

 Al momento della consegna della merce, siete tenuti a controllare:

  1. a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sul documento di trasporto (DDT) 
  2. b) che l’imballo sia integro (non bagnato, bucato, piegato o altro)

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli, dovranno essere immediatamente contestati per iscritto all’operatore che effettua la consegna, apponendo la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO MERCE per … (indicare il motivo)” sull’apposito documento accompagnatorio che il corriere chiederà di firmare. 

Ad esempio si potrà scrivere: “RISERVA DI CONTROLLO MERCE per pacco danneggiato” oppure “RISERVA DI CONTROLLO MERCE per mancata consegna di un collo”, ecc.

Se accettate il prodotto e firmate il documento di trasporto senza apporvi le riserve necessarie, non potrete in seguito reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto.

Le contestazioni così segnalate vanno poi confermate entro sette (7) giorni lavorativi con l’invio di una dettagliata mail a: shop@forceteksport.it

Ricevuta l’e-mail del cliente, il venditore chiederà al corriere l’apertura di una pratica di danno da trasporto.

Una volta riconosciuta la presenza di un danno da trasporto (a insindacabile giudizio da parte del corriere), provvederemo a organizzare la riparazione del prodotto, a ordinare un prodotto sostitutivo o a rimborsare il valore dello stesso. Eventuali spese di trasporto aggiuntive saranno a carico del cliente.

Ogni segnalazione pervenuta oltre i termini non sarà presa in considerazione.

 Per ogni dichiarazione resa, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

In caso di reso, il cliente sarà responsabile per qualsiasi riduzione del valore della merce che potrebbe risultare dalla manipolazione oltre quanto necessario per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento della merce.

DIRITTI DI REVOCA, RESI E CAMBIO TAGLIA

RESI

Hai il diritto di rescindere il contratto di acquisto entro 14 giorni. 

Per effettuare un reso è necessario accedere tramite il proprio account alla sezione resi, scaricare e compilare il modulo e inviarlo alla mail shop@forceteksport.it . Attendere una nostra risposta e in caso di esito positivo procedere con le istruzioni inserite nella mail ricevuta. Ti chiediamo di indicare i motivi del recesso per consentirci di migliorare il nostro servizio e procedere al rimborso. Il diritto di recedere dal contratto inizia dalla data in cui la merce viene consegnata. La rescissione del contratto di acquisto non è possibile se le merci sono state danneggiate in alcun modo dal consumatore (ad esempio, merci sporche, ecc.). Si prega di non rimuovere le etichette dalla merce finché non si è certi di voler conservare la merce. 

Il reso è gratuito in Italia e sarà corrisposto a titolo di rimborso il prezzo del prodotto. 

ATTENZIONE! La spedizione di ritorno del prodotto sarà a cura del cliente. Consigliamo una spedizione tracciabile così da poter controllare lo stato della spedizione. Non siamo responsabili di errori nella compilazione della spedizione o dei danni imputabili al vettore incaricato del trasporto. 

Gli articoli resi devono essere integri, non danneggiati e non utilizzati, con etichetta, cartellino e scatola originali.

Il rimborso sarà effettuato entro 30 giorni dall’arrivo del prodotto nel nostro magazzino e sarà corrisposto con lo stesso metodo usato per il pagamento. Dopo aver ricevuto il pacco con il tuo reso presso il nostro magazzino, ti invieremo una notifica di annullamento via e-mail con la conferma della ricezione del pacco e il riaccredito del prezzo del prodotto reso. Qualora il reso risultasse danneggiato l’importo del rimborso varierà in base all’entità del danno.

Se hai pagato con carta di credito o di debito, accrediteremo l’importo sulla carta usata per l’acquisto. Se hai pagato tramite PayPal, accrediteremo l’importo sul tuo conto PayPal.

Ci riserviamo il diritto di accettare la rescissione del contratto solo se le merci sono state restituite nel loro stato originale (compreso l’imballaggio di vendita e spedizione).

CAMBIO TAGLIA

Se hai necessità di cambiare taglia, compila il modulo inserendo come codice di reso la voce corretta e la taglia desiderata, segui le istruzioni e appena riceveremo il prodotto da cambiare (dopo averlo esaminato) procederemo a inviarti la taglia che hai indicato. 

Attenzione! È possibile effettuare un cambio taglia per prodotto. La spedizione di ritorno del prodotto sarà a cura del cliente, provvederemo poi a nostre spese a inviarvi la taglia corretta che avete indicato. Consigliamo una spedizione tracciabile così da poter controllare lo stato della spedizione. Non siamo responsabili di errori nella compilazione della spedizione o dei danni imputabili al vettore incaricato del trasporto. 

ISTRUZIONI PER LA RESTITUZIONE

Per restituire/cambiare un prodotto segui le indicazioni:

All’interno del pacco del tuo ordine troverai le istruzioni per effettuare il reso, se hai perso il foglio, leggi di seguito.

  1. Accedi tramite il tuo account alla sezione resi, scarica e compila il modulo e invialo alla mail shop@forceteksport.it
  2. Attendi una risposta
  3. Se positivo riceverai in pochi giorni una mail contenente l’indirizzo a cui inviare il reso/cambio taglia. 
  4. Provvedi alla spedizione (gli articoli devono essere integri, non danneggiati e non utilizzati, con etichetta, cartellino e scatola originali) e accertati che sia tracciabile perché se non riceveremo il pacco non potremo procedere con il rimborso.
  5. Non appena il reso sarà rientrato e verificato, verrà effettuato il rimborso. In caso di cambio taglia procederemo a inviarti gratuitamente la taglia indicata. 

Per ogni necessità contattare il Servizio Clienti alla mail shop@forceteksport.it

A CHI INVIARE IL RESO?

Dopo averci inviato il modulo compilato, se corretto, riceverai in pochi giorni una mail contenente l’indirizzo a cui inviare il reso/cambio taglia. Se hai perso la mail, ti preghiamo di richiederne una nuova all’assistenza clienti.

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