Le spese di spedizione sono incluse?
No, ogni maschera viene venduta con 30 filtri + spedizione
In quanto tempo avviene la consegna?
I nostri prodotti vengono consegnati in 24/48 ore da DHL tramite spedizione tracciabile.
Di quale materiale è fatta?
La maschera è realizzata con tecnologia absolute no seams senza cuciture, composta da polipropilene ad alta resistenza, ipoallergenico additivato con anti batterico/anti odore, lavabile a 60° C e sanificabile con disinfettanti. Il tessuto è certificato Oeko-Tex standard 100 classe II e dermatologicamente testato per il contatto con le pelle.
Quanto dura?
Come dice il nome la sua durata è infinita e offriamo una garanzia di 3 anni.
È lavabile?
La mascherina è lavabile a 60°, sanificabile con cloro, disinfettanti e alcol, non rilascia colore ed ha una elevata resistenza alle abrasioni. Importante: NON stirare.
Può essere indossata tutto il giorno?
Certamente, la sua costruzione 3D la rende perfetta per essere indossata, garantendo il massimo comfort mentre fai sport o vai a lavoro.
Le mascherine sono taglia unica?
No, sono disponibili in 3 diverse misure: S/M/L per favorire il comfort, una maggiore aderenza al viso e una maggiore barriera contro la diffusione delle goccioline respiratorie.
Come posso scegliere la taglia giusta?
Abbiamo predisposto 3 diverse taglie in base alla grandezza del viso, per assicurare il massimo comfort e aderenza
La taglia S è indicata per le donne con un ovale del viso piccolo
La M è a metà fra la taglia da donna e quella da uomo ed è indicata per le donne che vogliono una minore aderenza al viso o viceversa per gli uomini che desiderano una maschera più stretta del normale.
La taglia L è indicata per gli uomini.
Le mascherine sono certificate CE?
No, le mascherine non sono certificate CE. Tuttavia in base a quanto previsto dall’art. 16, comma 2 D.L. 18/2020 e successiva circolare del Ministero della Salute, le mascherine filtranti possono essere prodotte e commercializzate in deroga, per uso sia in ambito personale che in ambito lavorativo, entro i limiti previsti dalla normativa e sempre che sia possibile mantenere la distanza minima richiesta. Unico limite richiesto dalla vigente normativa è che le mascherine non arrechino danni alla salute del consumatore (sia il tessuto del filtro che della maschera, sono certificati Oeko-Tex standard 100).
Quale capacità filtrante hanno le mascherine?
Le mascherine non sono al momento certificate secondo il sistema di classificazione FFP e dunque non è possibile stabilire la capacità filtrante delle stesse.
Comunque grazie al filtro sostituibile in TNT con membrana impermeabile sono in grado di limitare la diffusione delle goccioline respiratorie (droplet) e possono contribuire a ridurre la diffusione del contagio, proteggendo le persone intorno a noi.
Quali sono le differenze, a livello di protezione, tra le mascherine normali in cotone o poliestere o nylon senza filtro TNT?
Le mascherine normali (senza filtro) limitano parzialmente la diffusione delle goccioline respiratorie, mentre quelle dotate di filtro TNT con membrana garantiscono un maggiore filtraggio.